Articles

LIBRI


“In fondo alla passione”

Il libro di Barbara Enrichi

Pubblicato da Stranamore Editore

 

Sinossi

“In fondo alla passione”. Un’appassionante storia d’amore raccontata in un atto unico per il teatro, che si legge come un romanzo. Un amore vissuto e consumato nella cucina di un ristorante. Una relazione segreta, molto intensa legata al cibo e al sesso, la storia di una grande passione, raccontata dalla cuoca Clara, protagonista principale, che si conclude con un atto d’amore emozionante. La passione travolge tutti i personaggi, compresi i due allievi del corso di cucina, Carlo & Camilla, strampalati, nobili eccentrici inglesi, che conversano in italiano formale e, di nascosto s’insultano in inglese, in un gustoso intreccio di rancori e di attrazione reciproca. In un originale gioco altalenante, le scene del grande amore tra la cuoca toscana Clara e lo chef Gerardo s’intrecciano alle scene con gli allievi del corso di cucina, in una commedia brillante e appassionante, ironica e tagliente, con un colpo di scena inaspettato. Uomo, donna, cibo e sesso, storie d’amore e di passione in una commedia sapida, piccante e amara con un finale affidato ad un tema sociale sulla donazione degli organi.

 

Tratto dalla prefazione

“… Aggiungo soltanto che Barbara Enrichi, che conosciamo come bravissima attrice cinematografica, ci consegna una commedia deliziosa, molto piacevole da leggere e molto stimolante dal punto di vista di una futura messa in scena, sia per quel che riguarda l’impianto che è fortemente teatrale sia per i personaggi che sono molto ben costruiti e di cui ci si affeziona. Soprattutto di lei, di Clara, la regina dei tagliolini di cioccolato con ragù di cinghiale e porcini. Insomma questo testo parla di argomenti che ci riguardano tutti, si interroga sul senso del nostro vivere, affronta temi anche forti, ma lo fa con leggerezza, senza mai annoiare, senza mai perdere profondità, con sentimento, umorismo e ironia… ”
 

Rocco D’Onghia, drammaturgo.
 

Il libro "In fondo alla passione" di Barbara Enrichi è in vendita nelle migliori librerie, puoi prenotarlo nella tua libreria di fiducia oppure ordinarlo su internet.



ULTIME NEWS
  • Novità sui film in uscita.
    Date e luoghi tournée teatrale.
  • Scarica gratuitamente la APP e ascolta le battute dei film.
  • "In fondo alla passione", storia di un amore vissuto e consumato nella cucina di un ristorante.
  • Stage di recitazione cinematografica per attori/attrici.
  • Le ultimissime novità e articoli a proposito di Barbara Enrichi.
  • Uno sguardo rivolto alla ricerca.
  • Date e luoghi delle proiezioni del documentario.