L'attore protagonista al centro dell'obiettivo - Stage di recitazione cinematografica a MILANO


Stage di recitazione cinematografica a MILANO condotto da Barbara Enrichi, attrice Premio David di Donatello.


Clicca qui per vedere il video esplicativo: http://www.youtube.com/watch?v=YcbrKAmVSro&;;


A chi è rivolto:
Per attori e attrici che vogliono cimentarsi e perfezionarsi con la recitazione cinematografica, per attori e attrici con formazione teatrale che hanno la necessità di una preparazione ai provini cinematografici su parte e di lavorare davanti alla telecamera, ma anche per giovani attori che si stanno avvicinando al mondo dello spettacolo.

 

Livello:

Formazione professionale.

 

Partecipanti:

Stage a numero chiuso, massimo 14 persone.

 

Quando:

Sabato 4 e Domenica 5 Marzo 2017 Orario 10:00 - 19:00

 

Dove:

c/o Elf Teatro - Via San Gerolamo Emiliani, 1 MILANO

 

Scadenza iscrizioni:

Venerdì 24 Febbraio 2017

 

Info:

Per informazioni, costi e modalità d’iscrizione:  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. "> This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. "> This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. "> This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Obiettivi:

Uno stage per esplorare la propria passione artistica e confrontarsi con gli aspetti concreti del mestiere dell'attore sul set cinematografico con esercitazioni pratiche.


Programma:

Durante il programma dello stage i partecipanti re-interpreteranno scene tratte da film che saranno riprese con una telecamera professionale Panasonic AC-AG 90, così da poterle rivedere subito in video e migliorare la recitazione e i movimenti, curando anche la voce e la dizione nella presa diretta.

 

Barbara Enrichi condurrà personalmente lo stage seguendo gli allievi negli esercizi d'interpretazione delle sceneggiature cinematografiche (i partecipanti dovranno imparare il testo di una scena a memoria), nella costruzione del personaggio e nella preparazione dei provini cinematografici su parte.

 

Durante lo stage gli allievi saranno seguiti nella costruzione e studio del personaggio, nell’interpretazione del ruolo da un copione cinematografico, esaminando il contesto sociale della scena, affinché emerga l’intensità delle emozioni con l’uso di una recitazione naturale in un contesto dinamico. Gli attori potranno sperimentare ad immedesimarsi nel personaggio e viverlo in modo autentico.

 

Docente:
Barbara Enrichi

Barbara Enrichi è affermata attrice di cinema, televisione e teatro.
Vincitrice del prestigioso Premio David di Donatello per il film campione d’incassi “Il ciclone” di Leonardo Pieraccioni, oltre ad essere candidata al Premio Nastro d’Argento per lo stesso ruolo, nel 2010 le è stato assegnato il Premio Sorelle Gramatica alla Carriera. È attrice interprete di ruoli comici e drammatici apprezzata sia dal pubblico, che dalla critica.
Il suo ultimo impegno cinematografico è stato sul set del film “Maremmamara” (in lavorazione) di Lorenzo Renzi, nel ruolo di Brunella, recitando a fianco di Giancarlo Giannini e Marco Messeri.
Nonostante il grande successo sia arrivato con i ruoli comici, Barbara Enrichi è un’attrice molto apprezzata anche per le interpretazioni in ruoli drammatici, grazie alla sua esperienza maturata in teatro con Ugo Chiti per oltre 15 anni, recentemente nello spettacolo teatrale “L’abissina-Paesaggio con figure” accanto a Isa Danieli.
Ha interpretato molti film di successo tra i quali: “Benvenuti in casa Gori”, “I laureati”, “Il ciclone”, “Fuochi d’artificio”, “Albergo Roma”, “Il cielo cade”, “Ritorno a casa Gori”, “Amici miei... come tutto ebbe inizio”, “Maremmamara” a fianco di attori di fama nazionale e internazionale, lavorando con registi di grande calibro come Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Ugo Chiti, Andrea e Antonio Frazzi, Neri Parenti, Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi, Luigi Lo Cascio, Lorenzo Renzi. Filmografia completa al sito: www.barbaraenrichi.it alla pagina Cinema.
Firma la regia del documentario “Variabili femminili” con cui ha vinto il Premio Speciale Fìmmina Tv alla VI edizione di Epizephiry International Film Festival di Locri (RC).
Barbara Enrichi si dedica anche all’insegnamento della recitazione cinematografica, mettendo a disposizione la propria esperienza alle giovani generazioni.