RECITARE PER IL CINEMA

RECITARE PER IL CINEMA

 

Il laboratorio è rivolto agli attori che vogliono perfezionare la loro recitazione  davanti alla telecamera  e renderla naturale e adatta al cinema. I partecipanti reinterpreteranno  scene tratte da film  riprese con la telecamera. Le scene verranno riviste in video in modo tale da avere un immediato feedback per migliorare la recitazione ei movimenti, curando anche la voce e la dizione nella presa diretta. Durante le lezioni gli allievi saranno seguiti nella costruzione e studio del personaggio, nell'interpretazione del ruolo da un copione cinematografico, analizzando il personaggio e la scena. Il laboratorio ha l'obiettivo di formare attori che possano raggiungere la  verità recitativa, immedesimandosi nel personaggio e  vivendolo  in modo autentico. Si affronterà anche il tema della preparazione al  provino cinematografico su parte .


IL DOCENTE:  Barbara ENRICHI  è attrice di cinema e teatro. Vincitrice del Premio David di Donatello per il film campione d'incassi  Il ciclone  di Leonardo Pieraccioni e candidata al Premio Nastro d'Argento e al Premio Ciak d'Oro per lo stesso ruolo (Selvaggia). Nel 2010 le è stato assegnato il Premio Sorelle Gramatica alla Carriera. Nonostante il grande successo sia arrivato con i ruoli comici, Barbara Enrichi è un'attrice apprezzata anche per le interpretazioni in ruoli drammatici, grazie alla sua esperienza maturata in teatro per oltre 15 anni.Ha lavorato con registri di grande calibro come Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Ugo Chiti, Andrea e Antonio Frazzi, Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi, Luigi Lo Cascio e Matteo Garrone, interpretando molti film di successo. www.barbaraenrichi.it


LA SEDE:  Centro Sperimentale di Cinematografia-Sede Lombardia , viale Fulvio Testi 121, Milano.


DURATA: il workshop è strutturato in un  ciclo di 5 lezioni  che si terranno da  mercoledì 18 a domenica 22 ottobre 2023 , dalle  ore 10.00 alle ore 17.00  con un'ora di pausa.


ISCRIZIONI SU SELEZIONE: indirizzare una e-mail di richiesta a  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  

allegando il proprio curriculum, 2 foto (primo piano e figura intera), una lettera motivazionale ei link ai propri self tape oppure ai propri lavori o allo showreel. Il laboratorio è a numero chiuso fino ad un massimo di 16 allievi.

 

Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro e  non oltre giovedì 5 ottobre 2023. 

 

 

RECITARE PER IL CINEMA

Il laboratorio è rivolto ad attori che vogliono perfezionare la loro recitazione  davanti alla telecamera  e renderla naturale e adatta al cinema. I partecipanti reinterpreteranno scene tratte da film  riprese con la telecamera. Le scene verranno riviste in video in modo tale da avere un feedback immediato per migliorare la recitazione ei movimenti, curando anche la voce e la dizione nella presa diretta. Durante le lezioni gli studenti seguiti nella costruzione e studio del personaggio, nell'interpretazione del ruolo da un copione cinematografico, analizzando il personaggio e la scena. Il laboratorio ha l'obiettivo di formare attori che possono raggiungere la  verità recitativa, immedesimandosi nel personaggio e  vivendolo  in modo autentico. Si affronterà anche il tema della preparazione al provino su parte .

IL DOCENTE: Barbara ENRICHI  è attrice di cinema e teatro. Vincitrice del Premio David di Donatello per il film campione d'incassi  Il ciclone  di Leonardo Pieraccioni e candidata al Premio Nastro d'Argento e al Premio Ciak d'Oro per lo stesso ruolo (Selvaggia). Nel 2010 le è stato assegnato il Premio Sorelle Gramatica alla Carriera. Nonostante il grande successo sia arrivato con i ruoli comici, Barbara Enrichi è un'attrice apprezzata anche per le interpretazioni in ruoli drammatici, grazie alla sua esperienza maturata in teatro per oltre 15 anni.Ha lavorato con registi di grande calibro come Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Ugo Chiti, Andrea e Antonio Frazzi, Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi, Luigi Lo Cascio e Matteo Garrone, interpretando molti film di successo. www.barbaraenrichi.it

LA SEDE: Centro Sperimentale di Cinematografia-Sede Lombardia , viale Fulvio Testi 121, Milano.

DURATA: il workshop è strutturato in un  ciclo di 5 lezioni  che si terranno da  mercoledì 23 a domenica 27 novembre 2022 , dalle  ore 10.00 alle ore 17.00  con un'ora di pausa.

ISCRIZIONI SU SELEZIONE: indirizzare una e-mail di richiesta a  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  allegando il proprio curriculum, 2 foto (primo piano e figura intera), una lettera motivazionale ei link ai propri self tape oppure ai propri lavori o allo showreel. Il laboratorio è un numero chiuso fino ad un massimo di 16 allievi. Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque non oltre lunedì 14 novembre 2022. 

Guarda la pagina del Centro Sperimentale di Cinematografia:

https://www.fondazionecsc.it/corso/recitare-per-il-cinema-laboratorio-di-recitazione-cinematografica-4/

Guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?v=pBXggfkXyWk

https://www.youtube.com/watch?v=PvxW-EbPyLY& ;t=1s


RECITARE PER IL CINEMA

RECITARE PER IL CINEMA

 

Il laboratorio è rivolto ad attori che vogliono perfezionare la loro recitazione  davanti alla telecamera  e renderla naturale e adatta al cinema. I partecipanti re-interpreteranno  scene tratte da film  riprese con la telecamera. Le scene verranno riviste in video in modo tale da avere un immediato feedback per migliorare la recitazione ei movimenti, curando anche la voce e la dizione nella presa diretta. Durante le lezioni gli allievi saranno seguiti nella costruzione e studio del personaggio, nell'interpretazione del ruolo da un copione cinematografico, analizzando il personaggio e la scena. Il laboratorio ha l'obiettivo di formare attori che raggiungere la  verità recitativa, immedesimandosi nel personaggio e  vivendolo  in modo autentico. Si affronterà anche il tema della preparazione al  provino cinematografico su parte .

IL DOCENTE:  Barbara ENRICHI  è attrice di cinema e teatro. Vincitrice del Premio David di Donatello per il film campione d'incassi  Il ciclone  di Leonardo Pieraccioni e candidata al Premio Nastro d'Argento e al Premio Ciak d'Oro per lo stesso ruolo (Selvaggia). Nel 2010 le è stato assegnato il Premio Sorelle Gramatica alla Carriera. Nonostante il grande successo sia arrivato con i ruoli comici, Barbara Enrichi è un'attrice apprezzata anche per le interpretazioni in ruoli drammatici, grazie alla sua esperienza maturata in teatro per oltre 15 anni.Ha lavorato con registi di grande calibro come Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Ugo Chiti, Andrea e Antonio Frazzi, Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi, Luigi Lo Cascio e Matteo Garrone, interpretando molti film di successo. www.barbaraenrichi.it

LA SEDE:  Centro Sperimentale di Cinematografia-Sede Lombardia , viale Fulvio Testi 121, Milano.

DURATA: il workshop è strutturato in un  ciclo di 5 lezioni  che si terranno da  venerdì 28 gennaio a martedì 1 febbraio 2022 , dalle  ore 10.00 alle ore 17.00  con un'ora di pausa.

ISCRIZIONI SU SELEZIONE: indirizzare una e-mail di richiesta a  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.   allegando il proprio curriculum, 2 foto (primo piano e figura intera), una lettera motivazionale ei link ai propri self tape oppure ai propri lavori o allo showreel,  entro e non oltre giovedì 20 gennaio 2022.

DISPONIBILITÀ: il laboratorio è a numero chiuso (massimo 16 allievi).

Guarda la pagina del Centro Sperimentale di Cinematografia:

https://www.fondazionecsc.it/corso/recitare-per-il-cinema-laboratorio-di-recitazione-cinematografica-2/

Guarda il video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=PvxW-EbPyLY


L'ATTORE AL CENTRO DELL'OBIETTIVO


IL PROGRAMMA : Il workshop è rivolto ad attrici e attori che vogliono perfezionare la loro recitazione davanti alla telecamera e renderla naturale e adatta al cinema. I partecipanti reinterpretano la scena tratte da film riprese con la telecamera. Le scene verranno in video in modo tale riviste da avere un feedback immediato per migliorare la recitazione ei movimenti, curando anche la voce e la dizione nella presa diretta. Durante le lezioni gli studenti seguiti nella costruzione e studio del personaggio, nell'interpretazione del ruolo da un copione cinematografico, analizzando il personaggio e la scena. Il workshop ha l'obiettivo di formare attori che possono raggiungere la verità recitativa, immedesimandosi nel personaggio e vivendolo nella maniera più autentica. Le attrici e gli attori partecipanti saranno preparati anche al provino cinematografico su parte .


LA DOCENTE : Barbara Enrichi è attrice di cinema e teatro. Vincitrice del Premio David di Donatello per il film campione d'incassi Il ciclone di Leonardo Pieraccioni. Inoltre è stata candidata al Premio Nastro d'Argento e al Premio Ciak d'Oro per lo stesso ruolo, quello di Selvaggia e nel 2010 le è stato assegnato il Premio Sorelle Gramatica alla Carriera. Nonostante il grande successo sia arrivato con i ruoli comici, Barbara Enrichi è un'attrice apprezzata anche per le interpretazioni in ruoli drammatici, grazie alla sua esperienza  maturata in teatro per oltre 15 anni.Ha lavorato con registi di grande calibro come Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Ugo Chiti, Andrea e Antonio Frazzi, Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi, Luigi Lo Cascio e Matteo Garrone, interpretando molti film di successo. www.barbaraenrichi.it


LA SEDE : Cat23 Centro Arti Teatrali , via Cattaneo, 23 - FIRENZE.


DURATA : il workshop ha la durata di 3 giorni e si terrà venerdì 20 maggio ore 19:00-22:00 , sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 , dalle ore 10:00 alle ore 19:00, con un'ora di pausa per il pranzo.


ISCRIZIONI : indirizzare una e-mail di richiesta a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. allegando il proprio curriculum, 2 foto (primo piano e figura intera), una lettera motivazionale ed eventualmente i link ai propri self tape entro e non oltre il 10 maggio 2022.


DISPONIBILITÀ : workshop SU SELEZIONE ea NUMERO CHIUSO , massimo 14 allievi. Sono ammessi anche gli UDITORI senza limite di numero. La partecipazione al workshop è consentita solo a chi è in Green Pass. La mascherina è obbligatoria durante la recitazione.

 

VIDEO ESPLICATIVO : clicca qui  https://www.youtube.com/watch?v=PvxW-EbPyLY& ;t=1s


 

RECITARE PER IL CINEMA

 
Il Laboratorio di recitazione cinematografica con BARBARA ENRICHI si terrà a MILANO al CENTRO SPERIMENTALE di CINEMATOGRAFIA-Sede Lombardia dal 22 al 26 ottobre 2021.
 

Il laboratorio è rivolto ad attori che vogliono perfezionare la loro recitazione  davanti alla telecamera  e renderla naturale e adatta al cinema. I partecipanti re-interpreteranno  scene tratte da film  riprese con la telecamera. Le scene riviste in video in modo tale da avere un immediato feedback per migliorare la recitazione ei movimenti, curando anche la voce e la dizione nella presa diretta. Durante le lezioni gli allievi saranno seguiti nella costruzione e nello studio del personaggio,  nell'interpretazione  del ruolo di un copione cinematografico, nell'analisi del personaggio e la scena. Il laboratorio ha  l'obiettivo  di formare attori che possono raggiungere la verità recitativa , immedesimandosi nel personaggio e  vivendolo  in modo autentico. Si affronterà anche il tema della preparazione al  provino cinematografico su parte  .

IL DOCENTE:  Barbara ENRICHI  è attrice di cinema e teatro. Vincitrice del Premio David di Donatello per il film campione  d'incassi  Il ciclone  di Leonardo Pieraccioni; oltre ad essere candidata al Premio Nastro  d'Argento  per lo stesso ruolo (Selvaggia), nel 2010 è stato assegnato il Premio Sorelle Gramatica alla Carriera. Nonostante il grande successo sia arrivato con i ruoli comici, Barbara Enrichi è  un'attrice apprezzata anche per le interpretazioni in ruoli drammatici, grazie alla sua esperienza maturata in teatro per oltre 15 anni. Ha lavorato con registi di grande calibro come Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Ugo Chiti, Andrea e Antonio Frazzi, Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi, Luigi Lo Cascio e Matteo Garrone, interpretando molti film di successo. www.barbaraenrichi.it

LA SEDE:  Centro Sperimentale di Cinematografia-Sede Lombardia  , viale Fulvio Testi 121, Milano.

DURATA: il workshop è strutturato in un  ciclo di 5 lezioni che si terranno da venerdì 22 a martedì 26 ottobre 2021, dalle

ore 10:00 alle ore 17:00  con  un'ora  di pausa.

DISPONIBILITÀ: il laboratorio è a numero chiuso (massimo 12 allievi).

RECITARE PER IL CINEMA: https://www.fondazionecsc.it/corso/recitare-per-il-cinema-laboratorio-di-recitazione-cinematografica-3/?fbclid=IwAR0-b3nsIoOy7BedYE04qADHfNZD96EcTsp2M-NzLyma9E5Me7URG

Guarda il video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=PvxW-EbPyLY

ISCRIZIONI: indirizzare una e-mail di richiesta a  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. allegando il proprio curriculum, 2 foto (primo piano e figura intera), una lettera motivazionale ed eventualmente il proprio showreel o link ai propri lavori, entro  il 15 ottobre 2021.



Subcategories