L'ATTORE AL CENTRO DELL'OBIETTIVO


IL PROGRAMMA : Il workshop è rivolto ad attrici e attori che vogliono perfezionare la loro recitazione davanti alla telecamera e renderla naturale e adatta al cinema. I partecipanti reinterpretano la scena tratte da film riprese con la telecamera. Le scene verranno in video in modo tale riviste da avere un feedback immediato per migliorare la recitazione ei movimenti, curando anche la voce e la dizione nella presa diretta. Durante le lezioni gli studenti seguiti nella costruzione e studio del personaggio, nell'interpretazione del ruolo da un copione cinematografico, analizzando il personaggio e la scena. Il workshop ha l'obiettivo di formare attori che possono raggiungere la verità recitativa, immedesimandosi nel personaggio e vivendolo nella maniera più autentica. Le attrici e gli attori partecipanti saranno preparati anche al provino cinematografico su parte .


LA DOCENTE : Barbara Enrichi è attrice di cinema e teatro. Vincitrice del Premio David di Donatello per il film campione d'incassi Il ciclone di Leonardo Pieraccioni. Inoltre è stata candidata al Premio Nastro d'Argento e al Premio Ciak d'Oro per lo stesso ruolo, quello di Selvaggia e nel 2010 le è stato assegnato il Premio Sorelle Gramatica alla Carriera. Nonostante il grande successo sia arrivato con i ruoli comici, Barbara Enrichi è un'attrice apprezzata anche per le interpretazioni in ruoli drammatici, grazie alla sua esperienza  maturata in teatro per oltre 15 anni.Ha lavorato con registi di grande calibro come Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Ugo Chiti, Andrea e Antonio Frazzi, Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi, Luigi Lo Cascio e Matteo Garrone, interpretando molti film di successo. www.barbaraenrichi.it


LA SEDE : Cat23 Centro Arti Teatrali , via Cattaneo, 23 - FIRENZE.


DURATA : il workshop ha la durata di 3 giorni e si terrà venerdì 20 maggio ore 19:00-22:00 , sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 , dalle ore 10:00 alle ore 19:00, con un'ora di pausa per il pranzo.


ISCRIZIONI : indirizzare una e-mail di richiesta a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. allegando il proprio curriculum, 2 foto (primo piano e figura intera), una lettera motivazionale ed eventualmente i link ai propri self tape entro e non oltre il 10 maggio 2022.


DISPONIBILITÀ : workshop SU SELEZIONE ea NUMERO CHIUSO , massimo 14 allievi. Sono ammessi anche gli UDITORI senza limite di numero. La partecipazione al workshop è consentita solo a chi è in Green Pass. La mascherina è obbligatoria durante la recitazione.

 

VIDEO ESPLICATIVO : clicca qui  https://www.youtube.com/watch?v=PvxW-EbPyLY& ;t=1s